Pirlo, altro tonfo in casa. Parma fermato dal Cosenza e il Como accorcia

Nel 27° turno di Serie B il Parma capolista rallenta in casa non riuscendo ad andare oltre l’1-1 contro il Cosenza. Bastano 90″ ai ducali per sbloccarla con un gran gol al volo di Cyprien, ma a ridosso dell’intervallo è Camporese a rimettere tutto in equilibrio con un colpo di testa da corner. Nella ripresa la formazione di Pecchia resta in 10 per il rosso a Balogh e sfiora il colpo del ko con Man che viene fermato solamente dalla traversa. Il rimpianto finale è però per i Lupi che con Tutino sprecano al 95′ il possibile gol vittoria. Approfitta del passo falso di Pecchia, la Cremonese che infilgge un’altra sconfitta alla Sampdoria di Pirlo: Johnsen apre al 5′ per i grigiorossi, Ghilardi pareggia al 13′, decide Falletti che mette nuovamente la freccia al 70′. Stroppa sale al secondo posto a -6 dal primo posto.

Parma-Cosenza, tabellino e statistiche

Il Como vince il derby e sorpassa il Palermo

Crollo casalingo del Palermo con la Ternana che passa per 3-2. Al 10′ Gaston Pereiro porta avanti gli ospiti, Lund risponde al 19′ con un siluro sotto l’incrocio. Ad inizio ripresa Pyyhtia firma il nuovo vantaggio umbro e Raimondo cala il tris, Brunori accorcia troppo tardi. Ko rosanero e sorpasso Como che si aggiudica il derby del Lario contro il Lecco: Goldaniga al 3′, Bellemo al 21′ e Abildgaard allo scadere bastano al duo Fabregas-Roberts per salire al terzo posto in classifica a -1 dalla Cremonese. Accorcia sui siciliani, ora quinti, anche il Catanzaro (6°) che con una splendida punizione di Vandeputte al 4′ e il raddoppio all’80’ di Iemmello riesce a battere il Bari per 2-0.

Palermo-Ternana, tabellino e statistiche

Precedente Kayode, l'incredibile gaffe social della Serie A dopo il gol alla Lazio Successivo Juventus e Milan conoscono già il prezzo del bomber: 40 milioni di euro